Elisabetta Luise
PR & Corporate Communication Specialist HomeAway
Elisabetta Luise nasce a Napoli e si laurea in Comunicazione Istituzionale e d’impresa alla Sapienza di Roma, dopo la specializzazione in marketing e comunicazione conseguita in SDA Bocconi School of Management presso l’E-Marketing Association, inizia la sua esperienza professionale in AdnKronos e Holding 3 Editori, esperienze a cui seguono sei anni in Fox International Channels dove si occupa della comunicazione dei canali d’intrattenimento del gruppo e del lancio in Italia di .Fox Networks, la divisione di pubblicità online del gruppo. Dopo l’esperienza in FOX, lavora in MN Italia dove gestisce un importante portfolio di clienti in ambito musicale e televisivo. Oggi è la responsabile comunicazione Italia per il gruppo HomeAway, una società del gruppo Expedia, Inc.
Il turismo e i processi collaborativi
Sabato 21 Maggio | Ore 16.30
Sala della Musica
Acquistato da Expedia e quotato in borsa, HomeAway è un sito che propone affitti di case vacanze e di appartamenti privati in tutto il mondo. Con circa 1.000.000 di annunci su 140 paesi, il progetto è un esempio del grande potenziale della sharing economy applicata al settore turistico. HomeAway ha le caratteristiche delle grandi piattaforme digitali, grazie anche allo sviluppo di applicazioni facili ed efficaci per i devices mobili. Elisabetta Luise racconterà in cosa consiste l’innovazione del modello Home Away e perché, nonostante le resistenza, il mondo collaborativo è una grande opportunità da non perdere.