Difino Nicola

protagonisti_difino_nicola

Nicola Difino

Food-Hacker e Eat-ertainer

Sociologo mancato, pessimo musicista e discreto pittore, si forma come insegnante di italiano come lingua straniera a Londra dove vive tra il 1990 e 1997. In Italia si occupa di food marketing già negli anni 90 lavorando per un grosso marchio di pasta. Gira per il mondo sulle navi di una multinazionale delle crociere e poi decide di mettere i piedi a terra e occuparsi di comunicazione del cibo.
Nick oggi conduce “Vegetale” su Gambero Rosso Channel SKY412, è fondatore di Fooding Social Club (sharing di esperienze di food), è global ambassador del Future Food Institute con cui conduce Food Hackathon in tutto il mondo. Tiene workshop, scrive format tv e spettacoli di foodtelling.

Dal riciclo alla ridistribuzione

Domenica 22 Maggio | Ore 14.30

Sala della Musica

Con la convinzione che il cibo è l’ingranaggio cardine dell’economia, dell’ecosistema, della salute e della cultura e con uno stile molto personale, Nick Difino può essere definito un Foodj-Eat-tertainer che miscela la cucina, i libri, la musica e che non si esime da commenti “politici” anche scomodi circa la cultura degli alimenti. Come un militante per la difesa del cibo buono e salutare, Nick confeziona spettacoli e, per l’occasione del FSF, spiegherà l’importanza della narrazione legata al cibo e come la maggior parte della conoscenza della tavola passi dalle storie e dalle memorie.