Presentazione del primo incubatore privato della Provincia di Ferrara
Sabato 21 Maggio | Ore 10.30 -|- Via Turati 25 | Bondeno |Ferrara
Play Valley vuole essere d’impulso a chi, in ogni età, desideri affacciarsi al mondo imprenditoriale.
L’incubatore è culla per le esperienze di imprenditori giovani e non che, con impegno e lungimiranza, desiderano vedere la propria idea crescere e trasformarsi in prodotto, in servizio.
Si desidera accogliere il principio, il guizzo creativo che ha dato il via a tutto il processo perché si ha la ferma convinzione che, da racconti così, ci sia molto da imparare sia per chi si affaccia per la prima volta nel mondo del mercato che per chi è già un imprenditore più esperto.
Per questo si chiama Play Valley, perché questa culla racchiude quello che è l’avvio, il divertimento creativo che avvolge un’idea quando questa nasce, la forza che questa genera e richiede.
Valley perché nasce nella pianura Padana e questo, per le nuove forme di impresa, è un grande vantaggio. Non si è più obbligati a vivere in grandi centri e abitati, vicini ad autostrade, ferrovie o aeroporti, grazie ad internet si è sempre connessi in ogni luogo ci si trovi, anche fuori dalle città. Non solo, la vita lontana dal traffico cittadino è migliore, presenta un minor carico di stress e l’ambiente in cui si lavora non è irrilevante, anzi, deve essere stimolo e culla per le nuove idee.
Play Valley si presenta come un acceleratore di start-up, caratterizzato dalla contaminazione di idee, conoscenze, competenze, intelligenze basandosi su membership, community, spazi adeguati, informazione e diffusione, orientamento e formazione per l’accesso al coworking e per l’avvio di attività, formazione allo sviluppo del business plan e sviluppo di competenze imprenditoriali, coaching individuali, animazione e network, eventi, sharing relation®.
Due sale riunioni e quattro uffici per investire sul futuro dei giovani e del nostro territorio, un ambiente moderno ed accogliente dove far nascere non solo imprese ma anche relazioni, idee e spunti per la vita a 360°, anche slegati dall’ambito lavorativo.