Gian Luca Ranno
CEO Gnammo
Viaggiatore curioso e affamato, con una passione sfrenata per Jule Verne, i manga e le torte salate.
Arrivato dal mondo del design e della comunicazione, mi imbarco per un nuovo viaggio chiamato Gnammo, che a distanza di poco più di due anni dal lancio è diventato il portale di riferimento Italiano per il social eating.
Ho sviluppato negli ultimi anni, un forte know-how legato al mondo del food e ai nuovi strumenti di comunicazione, partecipando come relatore e docente in molteplici eventi di settore.
Ho lavorato in Cina, Oman, Portogallo, Irlanda, Bosnia, Inghilterra, Francia e Italia ed il collante del viaggio è sempre stata la scoperta.
Quella voglia di scoperta che mi ha spinto ad esplorare nuove strade nel modo food e nuovi strumenti di aggregazione e promozione.
Sono convinto che stiamo vivendo un momento pazzesco della nostra storia, momento nel quale ognuno di noi può scrivere un pezzo di questa storia, io la mia penna l’ho presa, più siamo a scrivere più cambiamo, in meglio.
Dal riciclo alla ridistribuzione
Domenica 22 Maggio | Ore 14.30
Sala della Musica
Gnammo è la prima piattaforma di social eating in Italia. Fondata nel 2011 con l’intuizione che la tavola è il social network più antico mai esistito, Gnammo conta oltre 9000 partecipanti alle cene in 17 regioni per 1342 città e ben 180.000 gnammers iscritti. La formula di Gnammo, oltre alla possibilità di candidarsi come cook o come gnammer, è l’offerta di servizi come il social restaurant e gli eventi di social eating aziendale.
Ranno parlerà del fenomeno, che sta vivendo una fase di successo e può assumere un ruolo importante anche in relazione a temi come il recupero degli alimenti e la valorizzazione della cucina locale.