Giacomoni Ester

protagonisti_giacomoni_ester

Ester Giacomoni

Country Manager Italia VizEat

Ester Giacomoni, classe 1986, laureata in economia e gestione dei beni culturali e si è specializzata in seguito in mercati e strategie d’impresa.
Profilo internazionale, ha iniziato a lavorare come Community Manager presso Toluna Sas, società specializzata in ricerche di mercato online.

Dopo un’esperienza come responsabile marketing della Dieta Dukan in Italia, si è unita al team di VizEat, azienda francese leader in Europa per l’organizzazione di eventi di social eating, ricoprendo il ruolo di Country Manager per l’Italia

Appassionata di cibo e di economia collaborativa ha cominciato ad apprezzare la filosofia di VizEat durante un viaggio in Giappone nel 2014.

Il turismo e i processi collaborativi

Sabato 21 Maggio | Ore 16.30

Sala della Musica

Il social eating è una realtà. Viz Eat, nata in Francia nel 2014 e oggi presente in 18 paesi, è una piattaforma che unisce gli appassionati di cucina di tutto il mondo, desiderosi di condividere le loro tavole con viaggiatori alla ricerca di incontri culinari e di condivisione. Come per altri progetti di sharing economy le barriere sono molte, ma la forza del fenomeno è tale che oggi il social eating si sta imponendo come divertente e suggestiva alternativa nell’uso del tempo libero. Ester Giacomoni, esperta del settore, ci condurrà in un’esplorazione di Viz Eat e spiegherà in che modo questo fenomeno può collegarsi all’offerta turistica locale.